The Pure
Salad & Healthy Vibes
Molto più che un’insalateria, un luogo mistico per pause memorabili a Milano.
.Concept & Brand Strategy
.Brand Identity
.Illustrations
.Photo shooting
.Social Media Management
> Interior design by Nomade Architettura
Il progetto di questa insalateria in Corso Magenta a Milano nasce in stretta collaborazione con Nomade Architettura a cui è stato affidato il progetto architettonico.
Il concept proposto nasce dall’idea che l’insalata sia un pasto angelico, puro, quasi un rimedio, che permette di non rinunciare al gusto, liberandosi dai sensi di colpa.
Veicolo di questo messaggio è una santina cosmopolita che diventa protagonista dello spazio; una figura che si ispira all’iconografia sacra classica, ma allo stesso tempo si arricchisce di colori, dettagli floreali e pose tipiche dello stile secessionista viennese, riletti in chiave contemporanea. Forte è il rimando alla Madonnina, uno dei simboli più identificativi della città di Milano.
La “santina” emerge sulla parete di fondo del locale dal foliage tropicale che caratterizza la carta da parati personalizzata appositamente per The Pure da Darlingmind Studio, il pattern prosegue sulla parete retrostante le sedute, creando un elegante contrasto con la leggera struttura merlettata in ferro.
Il progetto architettonico è stato quindi pensato come una vera e propria scenografia dove inserire la santina; la scelta dell’arco come elemento stilizzato e simbolico prende fortemente spunto dalle edicole sacre che fanno da habitat alle madonnine e dai polittici, in cui è proprio l’arco a conferire una struttura architettonica alla narrazione.